Test di gravidanza (hCG)

€ 18.00    

dosaggio su SANGUE, altamente sensibile, dell'ormone hCG prodotto in gravidanza

TEST SEMPLICI E VELOCI, NON INVASIVI!
NON SERVE ESSERE A DIGIUNO!
SENZA TICKET, RISULTATI IN POCHI MINUTI!

IL TEST DI GRAVIDANZA IN FARMACIA
Che cos'è l'hCG?
La Gonadotropina Corionica umana (o hCG) è il cosiddetto ormone della gravidanza. Come suggerisce lo stesso nome, appartiene alla famiglia delle gonadotropine e insieme agli altri due ormoni della stessa famiglia, LH e FSH, agisce sulle ovaie. L'hCG è liberata in gravidanza dalla placenta, ma in realtà inizia ad essere prodotta ancora prima che avvenga l'impianto e la sua presenza nel sangue materno può essere rilevata già una settimana dopo l'ovulazione che avrà dato origine al concepimento. 
Perchè si misura l'hCG?
La Gonadotropina Corionica umana è stata tradizionalmente utilizzata per effettuare i test di gravidanza. La concentrazione di hCG infatti aumenta molto precocemente in caso di gravidanza e le sue variazioni di concentrazione possono fornire informazioni importanti relativamente alla gravidanza stessa e allo stato di salute del feto. L'hCG può essere quindi un valido parametro per valutare l'andamento della gravidanza. 
La Gonadotropina Corionica umana svolge un ruolo molto importante nelle prime settimane di gravidanza perchè mantiene attivo il corpo luteo, formatosi in seguito all'ovulazione. La conservazione del corpo luteo è fondamentale all'inizio della gestazione, perchè è il corpo luteo che produce il progesterone necessario per l'iniziale sviluppo del feto.
ADESSO E'POSSIBILE FARE IL TEST DI GRAVIDANZA CON IL DOSAGGIO DELL'hCG ANCHE IN FARMACIA!
In qualsiasi momento della giornata, sarà sufficiente una goccia di sangue e in 15 minuti avrete un risultato accurato e affidabile!
CHIEDI CONSIGLIO AL TUO FARMACISTA!

TUTTI I NOSTRI SERVIZI